Welfare e viaggi: prenotare con i voucher aziendali
Anche i soggiorni in hotel e B&B e i trasporti possono rientrare tra i servizi welfare

I servizi di welfare non sostengono soltanto le spese legate a visite mediche e rette scolastiche. MySarma permette di destinare voucher aziendali anche all’acquisto di voli aerei e alla prenotazione presso alberghi e B&B, attraverso portali e app di prenotazione online integrati all’interno della piattaforma MySarmaNet.
Andare incontro al desiderio dei collaboratori di viaggiare e fare una pausa dalla solita routine, permette di ridurre anche la tassazione. Vediamo come!
Cosa può offrire l’azienda
Tra i tanti e numerosi servizi che l’azienda può offrire attraverso un piano di welfare ad hoc, una delle soluzioni più apprezzate dai dipendenti è il voucher aziendale viaggi che consente di acquistare direttamente dalla piattaforma biglietti aerei, biglietti ferroviari, soggiorni in strutture ricettive oppure esperienze in giro per il mondo.
Prenotare viaggi con MySarma è molto rapido e conveniente: è possibile sia scegliere tra tutti i partner già presenti in elenco, sia – qualora si disponga di un piano welfare completo – richiedere una convenzione su misura della propria struttura alberghiera o dello stabilimento balneare preferito, usufruendo così di tariffe agevolate e servizi personalizzati.
I vantaggi per i dipendenti
I buoni viaggio non sono solo un modo per motivare e premiare i dipendenti, ma rappresentano anche un’occasione concreta per convertire il premio di risultato in welfare aziendale e destinarne una quota a viaggi e vacanze. In questo modo, l’importo ricevuto sarà totalmente esentasse.
Prendersi una pausa dal lavoro per viaggiare può avere un impatto positivo sulla salute mentale e fisica dei dipendenti, migliorando la produttività e il benessere complessivo. Sfruttare i voucher aziendali per prenotare una vacanza è quindi un’opportunità da non perdere per concedersi un meritato periodo di riposo e ricaricare le energie.
I vantaggi per l’azienda
Offrire ai propri dipendenti la possibilità di prenotare, attraverso il welfare, viaggi e vacanze con i voucher aziendali, non solo aumenta la loro soddisfazione e il senso di appartenenza all’azienda, ma può anche portare numerosi vantaggi dal punto di vista del business.
L’utilizzo dei voucher aziendali è un modo per incentivare i dipendenti a raggiungere obiettivi e a migliorare la produttività, creando così un circolo virtuoso di performance e ricompense. Dipendenti motivati e soddisfatti corrono meno rischi di burnout, riducendo i livelli di turnover aziendale.
Richiedi subito la MySarma Welfare Card per permettere ai tuoi dipendenti di sfruttare in piena autonomia la convenzione tra welfare e viaggi per la loro prossima vacanza!