MySarma si unisce a Le Village by Crèdit Agricole 

La nostra startup entra a far parte dall’acceleratore per giovani imprese

MySarma supporta ogni giorno le aziende nella loro crescita e nello sviluppo del benessere dei loro collaboratori. Oggi, in questo percorso di costante crescita, siamo felici di annunciare che la nostra startup è stata selezionata per godere del supporto dell’acceleratore Le Village by Crèdit Agricole.

MySarma – insieme a Omnienergy, altra giovane startup del gruppo Omninext dedicata alla realizzazione di una piattaforma di previsione della produzione di energia degli impianti a fonti rinnovabili – potrà accedere ai servizi di accompagnamento di Le Village by Crédit Agricole, l’acceleratore di startup per la crescita economica e l’innovazione.

Le Village rappresenta l’impegno del gruppo Crédit Agricole a sostegno dell’innovazione e della crescita delle startup, e grazie al suo lavoro permette di realizzare sinergia e connessione tra nuove realtà e grandi corporate italiane e internazionali, fund raising, venture capital, business angel, ed Enti Pubblici come Università, Istituti di Ricerca nazionali ed Internazionali.

Per una startup accedere a Le Village significa ricevere supporto attraverso un programma di accompagnamento personalizzato, che ha l’obiettivo di far raggiungere all’azienda un’elevata crescita in breve tempo. L’acceleratore, inoltre, è disponibile per prestare supporto in tutte le fasi di fundraising, oltre che affiancamento di mentor, organizzazione di eventi, realizzazione di workshop, visibilità sui canali media e possibilità di accedere a un ecosistema di migliaia di aziende, permettendo di creare cooperazione e Business Matching tra grandi e piccole realtà. 

MySarma, come azienda che supporta gli imprenditori nella gestione del piano welfare, ha avuto accesso a Le Village come startup della categoria Fintech & Insurtech rispondendo a tre obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite: 

  • obiettivo 3, essendo una realtà che assicura salute e benessere;
  • obiettivo 8, per la promozione di un lavoro dignitoso per tutti e l’attenzione ad una crescita economica inclusiva e sostenibile;
  • obiettivo numero 17, come partner utile a raggiungere gli obiettivi di realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

Il CEO e Founder di Omninext, Vincenzo Sarcina, ha così salutato la nuova collaborazione: 

Come realtà del gruppo Omninext impegnata nella fornitura di servizi e progetti di welfare e lavoro sostenibile, essere stati selezionati per entrare a far parte dell’acceleratore di startup Le Village by Crédit Agricole, è motivo di orgoglio e allo stesso tempo di ulteriore impegno per far sì che, attraverso le attività dell’incubatore, si possa potenziare maggiormente il proprio operato raggiungendo risultati concreti sostenibili e creando un network solido con altre realtà innovatrici.

Portare innovazione su più livelli, sia umano che tecnologico, è una missione importante per MySarma, e poter contare sul riconoscimento e il sostegno di Le Village by Crèdit Agricole è già un grande riconoscimento per noi!

Scroll to Top